O.M.T. OFFICINE MECCANICHE TORINO S.p.A.
FUEL INJECTION SYSTEMS

25 June 2024, 3:20 am
   

O.M.T. - The Heart of Injection

news

Dicembre 2015
Comunicato Stampa - OMT in Marintec China 2015 .

Vi invitiamo a visitarci durante Marintec in Shanghai dal 01 al 04 dicembre 2015. Il Nostro spazio accoglienza è nel padiglione N3, stand D11. Siamo lieti di darvi il benvenuto!



9-12 settembre 2014
Fiera - SMM



7 maggio 2014
Comunicato Stampa - Nuova struttura societaria di O.M.T.
La famiglia Musso e PM & Partners acquisiscono il 100% di O.M.T. S.p.A., leader mondiale nei sistemi di iniezione per motori marini .

Torino, 7 maggio 2014 – La famiglia Musso annuncia di avere acquisito, con il supporto dei fondi PM & Partners, il controllo di O.M.T. S.p.A., rilevando la quota posseduta da un altro ramo della famiglia. L’operazione permetterà alla famiglia Musso di detenere il 55% dell’azienda, mentre PM & Partners deterrà il restante 45%.

Fondata a Torino nel 1930 da Giovanni Musso, O.M.T. è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di iniezione per motori di grande potenza. L’azienda ha sede a Rivoli (TO) ed impiega circa 200 dipendenti. I prodotti della società trovano applicazione nei motori a bassa e media velocità per la propulsione navale, la produzione di energia e la trazione ferroviaria. Nel 2013, O.M.T. ha raggiunto un fatturato di circa 35 milioni di Euro, il 95% del quale realizzato sui mercati esteri.

O.M.T. è fornitore di primo equipaggiamento dei principali costruttori mondiali di grandi motori marini e, nel segmento dei motori a 2 tempi, è indiscusso leader di mercato. PM & Partners accompagnerà la famiglia Musso nella realizzazione di un piano di sviluppo di nuovi prodotti e di crescita in nuovi mercati, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel segmento dei motori a 2 tempi ed a consolidare la crescita nel settore 4 tempi, confermando la propensione di O.M.T. a fare della funzione di R&D il perno delle proprie politiche di investimento e di sviluppo.

Giovanni Musso, nipote del fondatore e Presidente ed Amministratore Delegato di O.M.T., ha dichiarato: “Con gli altri membri della mia famiglia, viviamo con orgoglio ed emozione questo importante momento in cui si rafforza, ancor di più, il legame che da oltre 80 anni ci lega all’azienda. L’opportunità di operare con un partner di grandissima esperienza e prestigio come PM & Partners ci conferisce una grande carica di entusiasmo per continuare a percorrere, con immutata determinazione, il cammino finora intrapreso e per perseguire nuovi e più ambiziosi obiettivi. Desidero, anche a nome di tutta l’azienda, porgere un sincero ringraziamento a coloro che hanno condiviso con noi così tanti anni della nostra storia, contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento dei risultati fin qui ottenuti”.

“O.M.T. è una realtà ad altissimo contenuto tecnico che negli anni ha saputo costruirsi una posizione di rilievo mondiale grazie al continuo investimento in tecnologia e allo sviluppo di un know-how unico. Crediamo fermamente che, su queste basi, l’azienda possa raggiungere importanti traguardi nei prossimi anni” ha dichiarato Massimo Grasselli di PM & Partners.

PM & Partners (www.pm-partners.it) è uno dei primari operatori di Private Equity in Italia nelle operazioni di buy-out su aziende di medie dimensioni e attualmente gestisce fondi sottoscritti per circa € 300 milioni, raccolti presso investitori istituzionali italiani ed esteri. O.M.T. è il sesto investimento dei fondi PM & Partners II, ed il quarto negli ultimi 24 mesi, dopo Emmeti (sistemi e componenti per la termoidraulica e il condizionamento), Relevi (prodotti per la pulizia della casa), La Patria (servizi di vigilanza di zona), Monviso (produzione e commercializzazione di prodotti da forno) e Plasti-ape (dispositivi medici e packaging farmaceutico). PM & Partners inoltre è in fase iniziale di raccolta di un terzo fondo che continuerà la strategia di investimento in aziende di media dimensione.

December 2013
OMT at Marinetec Shangai.

Lo stand OMT in Marinetec Shangai, esibizione svoltasi dal 03 al 06 dicembre 2013, ha attirato un gran numero di visitatori. Un grande interesse, oltre alla nuovo layout grafico dello stand, è emerso dalla presentazione di un innovativo sistema di iniezione common rail per motori di velocità media, controllato da un nuovo driver elettronico. Nel corso dell'esibizione è stato inoltre presentato un nuovo attuatore solenoide sviluppato in-house da OMT.

Giugno 2013 - La forte presenza di OMT al CIMAC World Congress di Shanghai:
Grazie ad uno stand ben frequentato ed a una brillante presentazione di una documentazione tecnica appositamente creata per l'evento, OMT ha creato un forte interesse durante il 27 ° Congresso Mondiale CIMAC, tenutosi a Shanghai, Cina dal 13 al 16 maggio 2013.

OMT ha informato i partecipanti del Congresso circa la sviluppo delle più recenti tecnologie, in particolare a proposito di un sistema common rail per motori a combustibili pesanti aventi diametri da 20 a 50 cm. Il nuovo iniettore ha dimostrato la sua affidabilità e prestazioni durante i test eseguiti presso il nostro stabilimento di Torino e sviluppatesi in contemporanea su un motore di laboratorio di un Cliente. Con il programma di sviluppo in perfetto orario, il nostro nuovo prodotto sarà utilizzato come equipaggiamento e testato a bordo di una nave già nella prima metà del 2014.

Presso il nostro stand alla mostra Congresso (vedi foto), abbiamo attirato numerosi visitatori con un display di componenti fondamentali di un sistema common rail OMT per i motori a media velocità. Il sistema è alimentato dal modulo driver elettronico OMT.

Gli oltre 800 partecipanti registrati provenienti da tutto il mondo, hanno reso il Congresso CIMAC un ottimo forum per presentare i nuovi sviluppi nella tecnologia dei motori diesel e gas per la propulsione navale, e per la generazione di energia e trazione ferroviaria. La documentazione OMT è stata una delle 192 presentazioni avvenutasi in quattro sessioni parallele nel corso dei quattro giorni del Congresso CIMAC. Alla fiera di accompagnamento, presso lo Shanghai Exhibition Center, 82 imprese internazionali hanno presentato i loro ultimi prodotti e tecnologie del settore dei motori di grandi dimensioni.

Aprile 2012:
OMT apre una nuova sede regionale in Corea del Sud

 

>> Aprile 2012:
OMT avvia una collaborazione strategica con Sumitomo Corporation ( con l'apporto di Sumitomo Corporation Corea ltd. )

 

EXHIBITIONS

9 - 12 september 2014
web site



ASSOCIATIONS


Corporate Since 2011
12/05/2013 - 16/05/2013

Sponsor and Member of the advisory board


ADVERTISING




   torna alla home      per aggiungere questa pagina ai tuoi preferiti
premi "Ctrl + D" o "CMD + D" per MAC
   

invia questa pagina per mail:


guarda questo video su