OMT | OFFICINE MECCANICHE TORINO S.p.A. | FUEL INJECTION SYSTEMS

O.M.T. OFFICINE MECCANICHE TORINO S.p.A.
FUEL INJECTION SYSTEMS

25 June 2024, 2:02 am
   
Start - Stop

ricerca e sviluppo

Lavorare con alta tecnologia, risorse di prima classe e passione per raggiungere lo stato dell'arte.

Il reparto di Ricerca e Sviluppo OMT è costantemente impegnato nel promuovere e sviluppare lo "state-of-the-art" dei sistemi di iniezione di carburante per motori di grandi dimensioni per beneficiare di migliori prestazioni e, soprattutto, per l'ottimizzazione dei costi e del ciclo di vita dei motori. In un processo di ingegnerizzazione simultanea, OMT collabora a stretto contatto con i costruttori di motori per la produzione di sistemi di iniezione di carburante in grado di rispondere alle sfide nello sviluppo dei moderni motori di grandi dimensioni.

Attualmente una grande enfasi è data alla riduzione delle emissioni di NOx richiesti dalla IMO Tier III, che consiste in limitazioni per le navi in transito nelle Zone di Controllo Emissioni, riducendo nel contempo il consumo di carburante. Questo ultimo aspetto rappresenta un contributo all'abbassamento dei costi operativi, alla riduzione dei gas a effetto serra alla conservazione delle risorse di combustibili fossili.

Un recente importante risultato raggiunto da OMT e dai suoi clienti è stato lo sviluppo di sistemi d'iniezione common rail con livelli unici di flessibilità in termini di tempi di iniezione, velocità d'iniezione e a pressioni di iniezione costantemente elevati.

Le più recenti apparecchiature per il calcolo e la simulazione dei processi fluidodinamici termici, unitamente all'avanguardia dei materiali e relativi testing intensivi, assicurano che i sistemi e i componenti prodotti da OMT offrano affidabilità e alta performance nel settore.

   torna alla home      per aggiungere questa pagina ai tuoi preferiti
premi "Ctrl + D" o "CMD + D" per MAC
   

invia questa pagina per mail:


guarda questo video su